Canoa


PRENOTA ORA

La canoa pneumatica non è altro che una canoa gonfiabile, l’ideale per chi ha problemi di spazio; è facile da manovrare, buona per un canoista alle prime armi.

Le sue caratteristiche sono prima di tutto la facilità nel trasportarla: quelle piccole, che pesano all’incirca sui 12 kg, possono essere trasportate anche per lunghi tratti, ripiegate nello zaino in spalla; quelle di più grandi dimensioni arrivano invece fino a 20 kg. e stanno comodamente nel bagagliaio di un’automobile.

Una delle sue particolarità è l’assenza del pozzetto, come nel kayak “Sit On Top” e quindi la libertà di movimento all’interno dell’imbarcazione aumenta notevolmente; questo risulta essere utile nei momenti di difficoltà in situazioni estreme.

La canoa pneumatica è un’imbarcazione stabile, di solito larga attorno agli 80 cm, con due tubolari laterali che la aiutano in caso di oscillazione.

A causa dei materiali di cui è costituita, possiamo dire che è lenta, e non idrodinamica, inoltre essendo aperta c’è bisogno di stivare bene l’equipaggiamento in sacche ermetiche.