Rafting


PRENOTA ORA

Rafting

rafting: esempio di discesa

Rafting Umbria Centro Rafting a Biselli di Norcia

Il rafting è un’emozionante attività per tutti; non richiede corsi o doti particolari per affrontare subito le rapide del fiume con tutti gli accorgimenti possibili di sicurezza. I battelli pneumatici rafting sono costruiti appositamente per resistere alle sollecitazioni del fiume, rinforzati e suddivisi in camere d’aria indipendenti. Gli equipaggi sono normalmente composti da 6 ( min. 2 max. 7 ) “passeggeri” e dalla guida.

Una volta giunti a Rafting Umbria a Serravalle di Norcia, la prassi è molto semplice:
si indossano le mute, i caschetti di protezione, si prende la pagaia e dopo un breve corso su come manovrare il gommone si parte. L’imbarco per la discesa rafting è adiacente al centro e non sono necessari spostamenti in pulmino a differenza di altri centri della zona.

Prima dell’imbarco sul gommone per la discesa le nostre guide descrivono al gruppo, in una breve lezione di pochi minuti, tutte le istruzioni e le tecniche principali necessarie per la discesa.

Si sale poi sul gommone e si scende lungo il fiume in rafting. In ogni gommone (7 persone massimo) vi è una guida rafting che impartisce i comandi al gruppo, che tramite le pagaie cercherà di governare l’imbarcazione tra le rapide.

Durante la discesa, dove il fiume lo permette, si possono effettuare dei tuffi.

Infine si ritorna alla base del Centro Rafting.

Durante la discesa le nostre guide possono realizzare foto e video, che verranno memorizzate su un cd o inviate per posta elettronica.