fbpx
 

Rafting

Il rafting è un’emozionante attività per tutti

Dal comodo imbarco diretto al fiume della nostra sede a Serravalle di Norcia, che evita scomodi trasferimenti in pulmino, partono discese guidate per tutti e per tutte le età.
La discesa rafting che proponiamo non richiede infatti, corsi o doti particolari per affrontare le rapide del fiume, utilizzando tutti gli accorgimenti possibili di sicurezza.
Con noi esplorerai angoli di natura incontaminata e scoprirai luoghi che emozionano per la loro bellezza.
Durante la discesa, dal folto di una rigogliosa vegetazione boschiva, ti appariranno suggestive e maestose le gole di Biselli. E, terminata la discesa, sarà disponibile un piacevole ricordo di essa: il cd con le tue foto e video clip.
Avrai a disposizione anche sedie e tavolini per il tuo pranzo al sacco o, vicinissimi al nostro centro, un ristorante e un bar/alimentari dove mangiare ottimi prodotti locali.

IL RAFTING IN UMBRIA PER TUTTI

Giunti al centro Rafting Umbria a Serravalle di Norcia, si indossano le mute, i caschetti di protezione, si prende la pagaia e dopo un breve corso su come manovrare il gommone si parte.
L’imbarco per la discesa rafting è adiacente al centro e non sono necessari spostamenti in pulmino a differenza di altri centri della zona.

Prima dell’imbarco sul gommone per la discesa le nostre guide descrivono al gruppo, in una breve lezione di alcuni minuti, tutte le istruzioni e le tecniche principali necessarie per la discesa.

Si sale poi sul gommone e si scende lungo il fiume in rafting. In ogni gommone (7 persone massimo) vi è una guida rafting che impartisce i comandi al gruppo, che tramite le pagaie cercherà di governare l’imbarcazione tra le rapide.

Durante la discesa, dove il fiume lo permette, si possono effettuare dei tuffi.

Infine si ritorna alla base del Centro Rafting.

Durante la discesa le nostre guide possono realizzare foto e video, che verranno memorizzate su un cd o inviate per posta elettronica.

Tutta l’attrezzatura necessaria alla discesa è fornita dal centro Rafting Umbria: scarpe e muta in neoprene, giacca d’acqua, giubbotto salvagente e casco.

Abbigliamento consigliato: costume, ciabatte e asciugamano.

Nei periodi più freddi aggiungere calzettoni e maglia di lana o di pile. 

Apertura tutti i giorni, da aprile a ottobre.

Le discese rafting sono possibili, su prenotazione, nei seguenti orari:

Partenze ore 10.00 – 13.00 – 16.00

Tariffe a persona:
1° tratto: euro 25.
1° e 2°tratto: euro 38.

Offerta famiglie:
1° tratto: adulti euro 25, ragazzi fino a 14 anni non compiuti euro 20.
1° e 2°tratto: adulti euro 38, ragazzi fino a 14 anni non compiuti euro 28, terzo bambino gratuito.

PRENOTA ORA

Acconsento alla vostra Informativa sulla Privacy