RAFTING
IL RAFTING È UN’EMOZIONANTE ATTIVITÀ PER TUTTI
Giunti al centro Rafting Umbria a Serravalle di Norcia, si indossano le mute, i caschetti di protezione, si prende la pagaia e dopo un breve corso su come manovrare il gommone si parte.
L’imbarco per la discesa rafting è adiacente al centro e non sono necessari spostamenti in pulmino a differenza di altri centri della zona.
Prima dell’imbarco sul gommone per la discesa le nostre guide descrivono al gruppo, in una breve lezione di alcuni minuti, tutte le istruzioni e le tecniche principali necessarie per la discesa.
Si sale poi sul gommone e si scende lungo il fiume in rafting. In ogni gommone (7 persone massimo) vi è una guida rafting che impartisce i comandi al gruppo, che tramite le pagaie cercherà di governare l’imbarcazione tra le rapide.
Durante la discesa, dove il fiume lo permette, si possono effettuare dei tuffi.
Infine si ritorna alla base del Centro Rafting.
Durante la discesa le nostre guide possono realizzare foto e video, che verranno memorizzate su un cd o inviate per posta elettronica.
Tutta l’attrezzatura necessaria alla discesa è fornita dal centro Rafting Umbria: scarpe e muta in neoprene, giacca d’acqua, giubbotto salvagente e casco.
Abbigliamento consigliato: costume, ciabatte e asciugamano.
Nei periodi più freddi aggiungere calzettoni e maglia di lana o di pile.
Apertura tutti i giorni, da aprile a ottobre.
Le discese rafting sono possibili, su prenotazione, nei seguenti orari:
Partenze ore 10.00 – 13.00 – 16.00
Tariffe a persona:
1° tratto: euro 25.
1° e 2°tratto: euro 40.
Offerta famiglie:
1° tratto: adulti euro 25, ragazzi fino a 14 anni non compiuti euro 20.
1° e 2°tratto: adulti euro 40, ragazzi fino a 14 anni non compiuti euro 30, terzo bambino dello stesso nucleo familiare gratuito.
Canoa Pneumatica
1° tratto: euro 44
1°e 2° tratto: euro 54
+ euro 6 tesseramento
Percorso Avventura
Euro 10.
Tiro con l’arco
Euro 8