Torrentismo

Esplora paesaggi inaccessibili

Come suggerisce il termine torrentismo, o canyoning, consiste nel percorrere (con l’ausilio di corde ed ancoraggi di sicurezza, quando necessita) il corso dei torrenti e delle cascate che spesso incidono canyon o forre.

Questa attività consente, grazie all’uso di una attrezzatura adeguata ed alla competenza della vostra guida, di esplorare ambienti altrimenti inaccessibili (le prime esplorazioni in forra hanno dato modo di scoprire specie vegetali ancora sconosciute), di provare il brivido emozionante di calarsi nel vuoto e confondersi, in uno stato quasi panico, con le mille fresche gocce d’acqua che sembrano esplodere intorno a voi e di sperimentare il puro divertimento di un tuffo in una pozza o in un toboga. Per chi non ama troppo l’elemento H2O, esistono anche delle forre “asciutte”, ossia non percorse da acqua (a causa di un fenomeno temporaneo, come la siccità o idro-geomorfologico); anche in questo caso, l’esperienza risulta altamente remunerativa in un ambiente selvaggio e incontaminato.

UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IMMERSI NELLA NATURA

calati tra scroscianti cascate

Seguire, con l’ausilio della corda, scroscianti cascate che, come vere e proprie arterie della terra, si inoltrano nei luoghi più selvaggi e suggestivi che si possano immaginare, tuffarsi in laghetti limpidissimi, lasciarsi trasportare dai flussi, lungo il percorso scavato dall’acqua nelle rocce bianchissime , spiare, rispettosi, una misteriosa natura incontaminata…Tutto questo è il torrentismo e molto, molto di più!

Non è difficile, basta seguire le istruzioni che la Guida vi impartirà prima e durante l’escursione. Imparerete così anche delle divertenti evoluzioni come il surf, le candele, l’eskimo e… il resto è tutto da scoprire!!!

PRENOTA ORA

Acconsento alla vostra Informativa sulla Privacy